18 febbraio, 2013

I bambini di Milano sul podio del Riciclo

Gli alunni di tre primarie milanesi si aggiudicano il premio della prima edizione del concorso abbinato alla campagna educativa ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ promossa dal Gruppo Sanpellegrino, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi .


Le scuole del capoluogo lombardo conquistatrici del podio sono l’Istituto Comprensivo Pareto, plesso di Via Magregli, la Scuola Primaria Maria Mater Dea e la Scuola Primaria plesso Bonetti-D.D. Nolli e Arquati che riceveranno tre super-premi: una casetta gioco e panche … tutte rigorosamente in plastica riciclata realizzate da EUROCOM, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti ecologici.
Ai bambini che hanno partecipato all'iniziativa sarà invece regalato un astuccio in PET riciclato proprio per ricordare loro che da questo materiale possono derivare moltissimi oggetti utili e di valore.

Ricordiamo infatti che il progetto Raccogli la plastica, semina il futuro è nato con lo scopo di sensibilizzare i bambini delle scuole primarie italiane a una corretta gestione della raccolta differenziata del PET, e speriamo che il messaggio arrivi indirettamente anche agli adulti.

Da diversi anni il Gruppo Sanpellegrino è impegnato in attività educative che promuove tra le nuove generazioni attraverso diverse iniziative. Tra queste voglio ricordare il WET (Water Education for Children), un progetto internazionale nato con l’obiettivo di educare i bambini ad un consumo consapevole dell’ACQUA. E anche in questo caso, speriamo che il messaggio arrivi anche agli adulti!

Nessun commento:

Posta un commento