17 febbraio, 2013

Il Sognalibro 2013

concorsi

C'è tempo fino al 16 marzo per iscriversi al concorso Sognalibro 2013, promosso dalla rivista “Andersen” con AIE Associazione Italiana Editori nell'ambito della Festa del Libro 2013 (23/27 maggio).
Rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, la VII edizione del concorso nazionale è dedicata al piacere di leggere e a uno dei suoi simboli per eccellenza, il segnalibro. Colorato, divertente, grafico, ispirato a letture o a storie inventate.
Il concorso premierà il miglior Segnalibro elaborato singolarmente o in gruppo che sappia valorizzare la funzione del Segnalibro, nella sua verticalità e colpo d'occhio tra le pagine. Le scuole che decideranno di partecipare riceveranno i supporti cartacei predisposti graficamente per la realizzazione degli elaborati direttamente da Andersen. 
Tutti i 50 finalisti riceveranno 500 copie a stampa del proprio segnalibro mentre i  3 vincitori di ciascuna sezione (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) riceveranno, oltre le 500 copie a stampa del proprio segnalibro, un premio in libri per la biblioteca scolastica.

Per partecipare scarica il bando da questo link

Nessun commento:

Posta un commento