12 febbraio, 2013

Apprendisti stracchini green

Lo "stracchino volante" che tutti ricordiamo quando lo andiamo ad acquistare al supermercato ritorna formato cartone animato e, soprattutto, formato "green". 
L'azienda Latteria Montello, infatti, ha pensato di creare una mini serie animata (sono 5 episodi) sul canale youtube di Nonno Nanni, dove ad essere protagonisti saranno proprio gli "apprendisti formaggi volanti" che si troveranno ad affrontare mille avventure per imparare a diventare responsabili ed eco-sostenibili.
La storia inizia con uno strano sogno di Silvia, la nipote di Nonno Nanni, che un pomeriggio si appisola sotto un albero e inizia a fantasticare su uno strano aeroporto per stracchini: lo stracchinoporto.

Silvia è in realtà Silvia Lazzarin, responsabile marketing dell’azienda-famiglia Latteria Montello e il video è dedicato a grandi e piccini. I cinque episodi, oltre a divertire con le storie dei quattro simpatici protagonisti Nonno Nanni, ha l’obiettivo di spiegare la mission aziendale in favore dell’ambiente in cui il brand è impegnato.
“Per narrare la storia della nostra azienda e quella dei nostri prodotti – spiega Silvia Lazzarin – abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio cartone animato perché crediamo che i racconti abbiano un potere grandissimo: alzano il livello di attenzione e ci rendono più ricettivi. I personaggi che abbiamo creato, infatti, sono in grado di emozionare, divertire e coinvolgere, ma anche di formare ed educare. Dedicato anche ai più piccoli, il video sottolinea l’importanza di temi quali la responsabilità sociale e l’eco-sostenibilità. Non a caso, la tecnica grafica scelta per  realizzare il corto  ricorda la carta e il cartone: tutto, insomma, rievoca il concetto di rispetto per l’ambiente.”


Nessun commento:

Posta un commento