30 gennaio, 2012

Arrivano gli ecodrivers

Per tutti i giovani che si stanno preparando al conseguimento della tanto aspirata Patente B oggi c'è una novità "green". Infatti Legambiente ha coinvolto circa 6mila autoscuole su tutto il territorio italiano per rilasciare ai giovani patentandi la EcoPatente, affinché imparino a guidare nel rispetto assoluto dell'ambiente.
cliccando qui trovi l'elenco).
L'iniziativa di Lega, patrocinata dai ministeri della Gioventù e dell'Ambiente, ha già visto la consegna di 25mila patenti eco negli ultimi due anni. Per partecipare basta rivolgersi a una delle autoscuole che hanno aderito al progetto (
 mbiente


Il corso è gratuito e integrato nelle normali lezioni teoriche seguite dai patentandi. Dopo aver superato anche l'ecoquiz, si raggiunge la qualifica di Ecodriver. L'Ecopatente darà anche il vantaggio ai giovani di poter fare richiesta di crediti formativi nelle scuole superiori di secondo grado, sarà sufficiente presentarla al proprio istituto scolastico affinché possa essere valutata come credito formativo.

Mi sembra un'ottima iniziativa per fornire ai neo-patentati maggiore consapevolezza sul tema dell'ambiente e diffondere utili informazioni sull'utilizzo corretto ed ecosostenibile dell'automobile e magari da tramandare anche a mamma e papà.

Nessun commento:

Posta un commento