21 dicembre, 2011

Home, la nostra Terra

Maltagliati environment - Difendiamo la natura
 
LUCA BONFANTI*

La Terra è un miracolo e la vita resta un mistero. Un pensiero questo che rubo e condivido sperando possa nutrire qualche coscienza per migliorare la salute del nostro Pianeta.

"Ascoltami per favore, sei un homo sapiens, un uomo pensante. La vita, un miracolo dell'universo, è comparsa 4 miliardi di anni fa e noi, esseri umani, soltanto 200mila anni fa. Eppure siamo riusciti a sconvolgere l'equilibrio che è indispensabile alla vita stessa. Ascolta questa storia straordinaria, che è anche la tua e poi decidi che cosa vuoi fare". E' così che comincia Home, un video distribuito gratuitamente realizzato da Yann Arthus-Bertrand per la fondazione GoodPlanet.


La narrazione chiara e semplice ci accompagna in un viaggio tra le meraviglie e le bellezze che ogni giorno la nostra Terra è pronta a regalarci e che noi siamo pronti a distruggere...

Un video di un'ora e mezza circa da condividere e commentare con la famiglia, con i nostri figli.  Il video è disponibile su YouTube cliccando qui.


"Viviamo un periodo determinante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, per evitare d' esaurire le risorse naturali ed impedire un'evoluzione catastrofica del clima della terra" Yann Arthus-Bertrand.


*Luca Bonfanti. Giovane artista italiano capace di posare sulle sue tele cromatismi e forme delicatamente profonde e surreali. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in concorsi nazionali e internazionali. È membro degli artisti del “Museo della Permanente di Milano”, dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti “Tau Visual” e dell’associazione International Advertising Association “IAA”. Presidente dell’associazione artistica “Temenos” e titolare dell’agenzia di pubblicità “Bimage Communication.”


Nessun commento:

Posta un commento