Per chi come me preferisse far trascorrere ai propri figli una semplice ora di gioco può ricercare nella propria zona quei laboratori ludici dove i bambini scoprono il piacere dell'inventarsi con piccoli oggetti di uso quotidiano.
Dalle mie parti c'è “FIABE IN GIOCO”, un laboratorio di espressività creativa e ludica. In questa sede i bambini vengono stimolati alla scoperta di sé e degli altri e a vivere le proprie emozioni attraverso l’invenzione di fiabe e drammatizzazioni. Qui da qualche anno ci accompagno mia figlia che effettivamente ha sviluppato col tempo una maggiore ingegnosità e capacità di sviluppare il piacere di comunicare con gli altri.
Credo che ai bambini oggi manchino proprio gli strumenti per sviluppare e mantenere viva la fantasia. Non essendoci più i vecchi cortili questi laboratori possono diventare dei moderni campi di battaglia dove la creatività nascosta in ognuno dei piccoli guerrieri può emergere e dare origine a storie e avventure fantasiose che aiutano a crescere.
Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Corpo e Movimento di Desio e fa capo a Rino Mariella psicomotricista e psicologo.
Il centro si propone anche come punto d’incontro per le famiglie che hanno così modo di confrontarsi sulle problematiche inerenti la genitorialità, lo sviluppo e la crescita dei propri figli.
Nessun commento:
Posta un commento