31 ottobre, 2011

Arte e Benessere – Serate con l’autore

Maltagliati events - Da segnare in agenda
a cura di Maltagliati diversi

Arte e Benessere – Serate con l’autore. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dallAssociazione Culturale FollartheMya, e volta a far conoscere  i diversi linguaggi artistici attraverso i loro autori. Una serie di serate il cui filo conduttore sarà la musica e le corde emozionali che essa può far risuonare in noi.

Il primo della serie di incontri è fissato per il 4 novembre e si intitolerà I colori della musica.
Condotto dal pianista e pittore Franco Napoli, l’incontro-laboratorio sarà l’occasione per apprezzare i quadri dell'artista e le sue melodie consentiranno di far esprimere, attraverso una traccia cromatica, le sensazioni provate. Per entrare nel vivo della performance è consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino per sdraiarsi.

Venerdì 2 dicembre sarà la volta di Massaggio sonoro con le campane di quarzo, anche questo un incontro-laboratorio con il musicoterapista Stefano Vita durante il quale gli armonici produrranno delle vibrazioni che risuoneranno nel nostro corpo come un massaggio. Anche in questo caso l’abbigliamento comodo e una coperta sono consigliati.

A chiudere la rassegna Suoni d'Arpa e... in programma per venerdì 13 gennaio 2012Una serata cullata dal suono di armoniose melodie con l'arpa celtica e altri strumenti incontrando Roberto Mazza.

Per informazioni e iscrizioni: follarthemya@live.it – tel. 349 8470323
Costo di partecipazione a laboratorio: 5 euro a persona
La serata del 13 gennaio è invece a ingresso libero e non richiede la prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento