31 ottobre, 2011

Dal 4 novembre bombe di semi e attacchi verdi

Maltagliati environment - Difendiamo la natura
a cura di Maltagliati diversi


Venerdì 4 novembre il primo attacco nazionale sincronizzato di guerrila gardening.  Da questa data e fino al 6 novembre tutti i gruppi regionali di Guerrilla Gardening, ognuno nella propria città, si ritroveranno per realizzare un'attacco verde.
A suon di bombe di semi e di attacchi verdi, i combattenti verdi renderanno questo giorno la Giornata Nazionale del Guerrilla Gardening Italia! Tre giorni da Trieste a Palermo per far fiorire la terra tutti insieme. Le azioni potranno essere documentate con foto e video e pubblicate sul gruppo Facebook Guerrilla Gardening All'Italiana o inviate a info@guerrillagardening.it per la pubblicazione sul sito nazionale.

Per raccontare l’impegno dei Guerrilla Gardening, sempre a partire dal 4 novembre presso lo spazio arte LACCA del Liceo Artistico Statale Caravaggio, in Via Prinetti n° 47 a Milano, si aprirà "Guerrilla Gardening: Giardinaggio Libero d'Assalto" la prima rassegna fotografica e video sul Guerrilla Gardening italiano!!

Guerrilla Gardening profile
Guerrilla Gardening è un gruppo aperto a tutti, un gruppo di appassionati del verde che ha deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, quelli che chiamiano "attacchi" verdi. Guerrilla Gardening si oppone attivamente al degrado urbano agendo contro l'incuria delle aree verdi. L'attività principale del gruppo è quella di rimodellare ed abbellire, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città. Il movimento è attivo in Italia da circa 2-3 anni per merito di un gruppo di giovani milanesi che ancora oggi segue e consiglia i gruppi indipendenti. Ogni giorno nuovi "guerriglieri" si aggiungono alla loro  causa, per trasformare e riappropriarsi degli sterili ed impersonali spazi comuni cittadini

Nessun commento:

Posta un commento