05 giugno, 2012

Ricchi senza denari

Avete mai pensato di partecipare a una festa-mercato dove tutto si dà senza ricevere qualcosa in cambio e dove tutto si prende senza alcun tipo di baratto o scambio in denaro? Beh a Lucca si può fare perché è lì che andrà in scena il prossimo 24 giugno la “Festa del Presente”. Una giornata unica nel suo genere in cui dall’alba al tramonto sotto la suggestiva atmosfera che soli i colli lucchesi sanno regalare, le persone si incontreranno per regalare cose, servizi, lezioni, conferenze, spettacoli, storie. Un gesto collettivo che permette a tutti di uscirne più ricchi,  un'occasione in cui si può offrire da bere o da mangiare, si possono regalare marmellate, frutta, verdura, abiti, libri, mobili e cianfrusaglie, si possono fare consulenze e ripetizioni, tenere lezioni sugli argomenti più vari, tenere conferenze, organizzare dibattiti, presentare opere, tagliare i capelli, fare massaggi, em contemporaneamente si può beneficiare di tutto questo.

L'area in cui si terrà la festa è quella della Torretta di Porcari dove saranno previsti spazi dedicati per dibattiti e interviste, conferenze e spettacoli e altri ulteriori spazi autonomamente gestiti dai partecipanti.
Sul sito http://www.lafestadelpresente.it/ si potranno scaricare tutte le informazioni necessarie per la propria partecipazione.


Il dare senza ricevere nulla in cambio, nell’era moderna dove tutto è ormai basato sul commercio, è quasi un’utopia. Allora perché non partecipare e assaporare qualcosa di genuino che ci sappia donare quella ricchezza che noi tutti stiamo un po’ perdendo…

Nessun commento:

Posta un commento