30 giugno, 2014

60 vignette nelle scuole contro il gioco d'azzardo

Lanciata a Milano la campagna di "Azzardo: non chiamiamolo gioco": una mostra itinerante con 60 vignette che girerà le scuole. Il progetto, il cui obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i giovani (e i genitori) sulla pericolosità di questo fenomeno, vede  la collaborazione di quaranta noti vignettisti italiani che chiamati dal movimento No Slot promuovono l'iniziativa contro la nuova droga dell'azzardo.



La mania del gioco colpisce tutti soprattutto i più poveri, i pensionati e gli svantaggiati che sperano di uscire da situazioni di incertezza economica e difficoltà vincendo qualche scommessa. Prima ancora di una chiara normativa che limiti il gioco d’azzardo serve una campagna di educazione che metta in guardia tutti i cittadini sui pericoli dell'azzardo, a cominciare dai giovani che secondo i nuovi dati sono in forte crescita come vittime del gioco grazie all'espansione slot nel mobile, smartphone e tablet

L'iniziativa parte nella Giornata mondiale contro le droghe perché anche quando si parla di azzardo si parla di dipendenza. 
Realizzata da Fondazione Exodus, Casa del Giovane, Movimento no slot, Magazine Vita, Unilab parte a Milano il 26 giugno, ma e' a disposizione di Istituti Scolastici e Comuni che la possono richiedere gratuitamente.

Info: www.noslot.org

Nessun commento:

Posta un commento