27 gennaio, 2014

Scuola: via con le iscrizioni online


Pronti di click? Ok, dalla mezzanotte del 27 gennaio sono aperte le iscrizioni online per le famiglie che devono far intraprendere ai propri figli il primo ciclo della scuola dell'obbligo ma anche il secondo ciclo e confermare la scelta della scuola secondaria di secondi grado. 
Come primo passo è necessario registrarsi sul sito del Miur dedicato alle iscrizioni online www.iscrizioni.istruzione.it e a partire dal 3 febbraio fino al 28 si potranno poi effettuare le iscrizioni vere e proprie. Fino al 28 febbraio sarà sempre possibile anche effettuare la registrazione. 
Quest’anno il Miur ha fortemente rinnovato il portale dedicato al servizio delle iscrizioni: è stato semplificato e dotato di una serie di clip esplicative per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura. Anche per le scuole c’è una brochure che si può scaricare e diffondere. Semplificati anche i servizi per chi deve fare l’iscrizione. Ad esempio è più facile recuperare username e password con cui ci si registra al sito.
Cliccando invece si "Scuola in chiaro" è possibile ricercare i piani formativi e altre informazioni delle scuole.

Nessun commento:

Posta un commento