07 gennaio, 2014

Quando il gioco è trash

E' da qualche anno oramai che termini come green, ambiente, riciclo... sono entrati prepotentemente nelle nostre case e anche nelle scuole i progetti legati ai temi ambientali sono diventati quasi d'obbligo. Non mancherà certo chi ci sta già lucrando sul Green ma d'altra parte non possiamo ignorare che qualcosa dobbiamo fare per non peggiorare la salute del nostro Pianete e, conseguentemente, la nostra.

Non posso quindi esimermi dal divulgare e promuovere certe iniziative, soprattutto se queste sono indirizzate ai giovani e alle loro famiglie come fatto già recentemente presentandovi l'iniziativa RecyFun e altre ancora.

Quello che vi presento quest'oggi è Green League, un progetto di educazione ambientale del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU) che ha pensato di di indirizzare ai teenager e a tutti coloro attenti all'ambiente. L'iniziativa altro non è che una serie di giochi online attraverso i quali i ragazzi si troveranno ad affrontare divertendosi temi importanti come la raccolta differenziata dei rifiuti, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Al progetto Green League, che è stato sviluppato con la consulenza scientifica di Legambiente, è possibile accedere previa una semplice registrazione dopodiché si può iniziare a giocare!

www.greenleague.it/


Nessun commento:

Posta un commento