03 maggio, 2013

Funland, il Luna Park virtuale tutto in inglese


Se i vostri figli sono già proprietari di uno smartphone proponetegli una giornata al Luna Park! Infatti non manca proprio nulla nel Luna Park virtuale di Funland, il nuovo gioco del dipartimento dell'Università di Cambridge per aiutare i ragazzi a praticare la loro capacità di lettura e di ascolto dell’inglese. I giocatori devono controllare la ruota panoramica, schizzare i clown e raccogliere premi virtuali lungo il percorso, tutto rigorosamente in lingua inglese. I compiti sono progettati appositamente per essere adeguati ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR).

Il gioco è stato sviluppato da Cambridge English Language Assessment in collaborazione con matmi - un premiato studio di produzione digitale. Secondo Sarah Ellis, Teacher Support Manager di Cambridge English Language Assessment in Italia “il gioco è un modo divertente per far raggiungere ai bambini il livello B1 del CEFR che è sempre di più il livello che le scuole in tutto il mondo dovrebbe raggiungere al momento di lasciare la scuola”.

Funland è disponibile su App Store e Google Play per il download gratuito.

Funland è il terzo gioco online reso disponibile dagli esperti dell’Università di Cambridge, si affianca a Monkey Puzzles e Academy English.

Nessun commento:

Posta un commento