20 marzo, 2013

Scrivi o scatta e vinci New York


concorsi

Monza-New York che cosa mai accumuna queste due città di dimensioni non certo simili? Ma certo, il parco. Infatti sono proprio i loro parchi, i due parchi urbani più grandi al mondo, che unisce le due città e che ha dato ispirazione a La Casa della Poesia di Monza e al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza per organizzare la Prima Edizione del Concorso Il Parco in città Monza e New York, un premio letterario destinato a tutti gli alunni della scuola secondaria di I e II grado iscritti agli istituti scolastici lombardi.

Tema di questa prima edizione è “Il Parco: le metamorfosi della natura nel corso di una stagione o delle stagioni” e su questa traccia gli studenti potranno sbizzarrirsi in testi inediti di narrativa reale o immaginario oppure in versi poetici. Gli amanti del colore invece potranno proporre sempre in tema originali disegni utilizzando le più svariate tecniche. E per chi invece è abituato a cogliere gli attimi con scatti fotografici potrà sempre partecipare inviando l'immagine più suggestiva.

Il tutto dovrà pervenire entro il 31 maggio 2013 (qui il regolamento). Poi a settembre l'estrazione con un premio per il vincitore davvero favoloso: un viaggio a New York per due persone!

A sostenere l'iniziativa il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con il Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Milano, Comune di Monza,  Provincia di Monza e Brianza,  Regione Lombardia, Il Festival degli orti,  Ministero per l’Ambiente, Federparchi, WWF, Greenpeace, Legambiente, FAI, EXPO.


Nessun commento:

Posta un commento