14 marzo, 2013

L'orto in un'app?

In un'era fatta di app non possono certo mancare anche quelle più eccentriche e bizzarre, come l'ultima nata (ma probabilmente non l'unica) che ti insegna a come realizzare un orto da solo. L'app Pollice Verde Orto, infatti, intende promuoversi come guida pratica per fornire all'amante del piccolo quadrato verde svariati suggerimenti per coltivare un orto: periodi, consigli, tecniche, attrezzi essenziali, video, un indice analitico e tanto altro per più di 60 ortaggi da orto come aglio, bietola, carote, cavolfiore, fragole, lattuga, pomodori e così via.


Un po' triste non credete? Io amo la tecnologia per carità ma amo ancor più la vita vera e in particolare la vita che ti offre la Terra. Io più che un app cercherei un vero agricoltore e gli chiederei un piccolo app_ezzamento della sua terra e che mi insegni il mestiere. 
Non posso immaginarmi nel mio piccolo giardino (o balcone, viste le ultime tendenze) a districarmi tra un tablet/smartphone e una zappa anche se l'immagine è a dir poco burlesca.
Non so, ma ancora credo che i nostri "vecchi" abbiano ancora molto da insegnarci e la tecnologia per quanto avanzata sia non è e non sarà mai in grado di tramandarci i segreti e la storia della nostra terra.

Nessun commento:

Posta un commento