10 ottobre, 2012

Mi Piace a scuola! Verso Expo 2015

Prende vita per la prima volta a Milano l'iniziativa "Mi Piace! Verso Expo 2015", un progetto aperto promosso dall’associazione no profit La Buona Comunicazione. Il suo debutto è programmato per domenica 14 ottobre ma le inizitive e gli eventi si estenderanno fino a domenica 21 ottobre. Questo di ottobre sarà solo il primo dei successivi appuntamenti che con cadenza annuale si ripeteranno nel 2013, nel 2014 fino al 2015 in vista dell'EXPO.
Il progetto
La manifestazione si prefigge di sensibilizzare il pubblico, creando un percorso coinvolgente e costante negli anni, ai grandi temi di EXPO 2015 (nutrizione, prevenzione della salute, benessere, sostenibilità), offrendo numerose iniziative e punti di incontro dove poter condividere i diversi aspetti che possono portare tutti i cittadini al miglioramento dei propri stili di vita. 
Tra il 14 e il 21 ottobre Milano si colorerà quindi di diverse iniziative ed eventi rivolte a target diversi: studenti, manager, insegnanti e ancora famiglie con svariati appuntamenti dislocati in diversi punti della città.
Tra le tante iniziative tra cui Mi Piace Confrontarmi!,  Mi Piace in Azienda!, Mi Piace Ascoltarmi! Mi Piace Muovermi!Mi Piace Sostenibile! e  Mi Piace Starbene Insieme! , una è particolarmente interessante per il mondo scolastico: Mi Piace a scuola!.

Mi Piace a Scuola!
Questa iniziativa, patrocinata da
ll’Ufficio Scolastico Provinciale, si rivolge alle scuole di Milano e hinterland di vario ordine e grado e ha per destinatari gli studenti di elementari, medie e istituti superiori, con programmi diversificati per età. Nelle scuole che aderiscono all'iniziativa, dal 15 al 20 ottobre, si terranno degli incontri con esperti e insegnanti di bioenergetica, yoga, pratica psicomotoria, taijiquan, qigong, biodanza, danza sensibile, danzamovimentoterapia, feldenkrais, fitwalking, che accompagneranno gli studenti verso la conoscenza di queste discipline che insegnano una maggiore consapevolezza corporea, e sperimentare in modo ludico e divertente il corretto rapporto tra muoversi e sentirsi bene.


Gli incontri si svolgeranno nei locali adibiti solitamente alle attività motorie e si svolgeranno durante le normali ore scolastiche. Per le scuole l'adesione all'evento non comporta nessun onere quindi sicuramente un motivo in più, visto il periodo poco brillante soprattutto per il mondo dell'Istruzione, per prender parte a un progetto così sano ed educativo per i nostri ragazzi. 

Per informazioni e adesioni contattare Alessandra Callegari – 339 5324006 – alecall@libero.it  -  info@counseling-bioenergetica.it

Nessun commento:

Posta un commento