29 giugno, 2014

Aperte le iscrizioni al Festival nazionale delle idee e applicazioni mobile ideate dai giovani


concorsi

Al via le iscrizioni per partecipare ad UpperApp, il Festival nazionale delle idee e applicazioni mobile ideate dai giovani delle Università italiane. 

In palio oltre a premi in denaro, uno stage retribuito in una delle 12 aziende del Network e la possibilità di vedere realizzata la propria idea, con la pubblicazione del progetto di App.

UpperApp è stato pensato per valorizzare la creatività e le competenze dei giovani nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile, ed è rivolto a studenti e neolaureati che abbiano progetti di App da realizzare, prototipi da lanciare o applicazioni già pubblicate da promuovere. È possibile partecipare da soli o in gruppo, presentando uno o più progetti entro e non oltre il 15 novembre 2014 attraverso il sito: www.upperapp.it. L'iscrizione è totalmente gratuita.


Due le categorie in competizione: "migliore App gratuita pubblicata" e "migliore progetto di App ancora da realizzare". Proposti poi premi speciali in collaborazione con le aziende e gli enti sostenitori dell'iniziativa - tra cui la Società Sportiva Calcio Napoli Antony Morato - che parteciperanno alla valutazione delle proposte presentate dai giovani talenti italiani del digitale. Oltre alle due categorie della competitionUpperApp 2014 premierà dunque anche App o Progetti riconducibili a specifici filoni tematici: Fashion & LifeStyle, Pubblica Amministrazione Integrazione e cittadinanza attiva, Sport Fitness e Benessere, Banking Economia e Finanza, Retail distribuzione e logistica, Assicurazioni.

Il Festival UpperApp, che giugnge alla sua seconda edizione, è promosso da  Agorà Telematica e Dedagroup ICT Network con il sostegno del Comune di Napoli e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Salerno, dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - Università degli Studi di Napoli Federico II, degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, del Dipartimento di Ingegneria e scienza dell'informazione - Università degli Studi di Trento.




Nessun commento:

Posta un commento