16 aprile, 2012

Venus Palermo. Quando il cartoon prende il sopravvento

Sta spopolando sulla rete con le sue lezioni di make up e di vita da bambola. Pelle candida, occhi grandi azzurri e capelli biondo platino...
Presa dalla curiosità mi sono anch'io unita a quei milioni di utenti che la seguono o che almeno una volta hanno voluto vedere con i propri occhi. E il video lascia di stucco. Lei, Venus Palermo, londinese 15enne, sembra nata per stare davanti a una telecamera e girare spot delle migliori case di cosmesi.
Una ragazzina che prende le sembianze di una bambola di porcellana, con lunghe ciocche bionde ossigenate, una bocca piccola color fragola e ciglia lunghissine e che ha già perfezionato lo stile di "living doll" (bambola vivente). Un ritratto perfetto di quelle famose eroine dei cartoon giapponesi.

Oltre 20mila follower su Twitter e, con circa 90 suoi video, su YouTube conta già 11 milioni di click. A me sinceramente sono bastati due video, poi la vocina stridula ha cominciato ad innervosirmi. Così come il vederla tanto impegnata a imbrattarsi il viso (tra l'altro molto più bello al naturale) con creme e fondotinta, ciprie e terre e chi più ne ha più ne metta...mi chiedo fra qualche anno come sarà la sua pelle! E soprattutto dove sarà lei!

Cosa ne pensa mamma?! Bé non la manda neanche a scuola così da non doverla costringere a indossare la divisa. Sì perché mamma Palermo le impartisce lezioni private tra una sfilata e l'altra, presumo. Che dire, meglio una figlia che si veste e trucca da bambola che una drogata incinta o ubriaca (come ci ha tenuto ha sottolineare la signora Palermo). Per carità, tutti d'accordo. Non capisco però tutta questa esibizione globale?!?!?!

VenusAngelic (Venere Angelica), così si fa chiamare su Internet, non so se sia una trovata marketing di qualche grande marchio della cosmesi o se sia tutta farina del suo sacco o di quello di mamma, fatto sta che certi "stili di essere" fanno riflettere. Pare che oggi per "essere" devi avere uno stile altrimenti non sei nessuno.  Fortuna non tutti la pensano così.

1 commento:

alessandra ha detto...

Ciao. Non conoscevo questo "popolo della cosmesi" e ho voluto guardare il video (non sono riuscita a finirlo, però.....).
Niente di più orribile, trovo di cattivo gusto tutto il progetto (perchè di progetto si tratta, commerciale o di mamma che sia, e poi le lenti a contatto colorate.....

Alla signora Palermo andrebbe ricordato che tra una ragazzina/bambola e una ragazzina/incinta esistono simpatiche e praticabili vie di mezzo!!

Però ho imparato che prima di un trucco ci vogliono tre strati di crema. Mi mancava.

Posta un commento