28 giugno, 2013

Eco-Imparo all'Idroscalo

All'Idroscalo milanese per imparare le buone pratiche ambientali. Oggi si può grazie all'iniziativa promossa dalla Provincia di Milano che ha messo a punto una serie di laboratori di educazione ambientale riservati ai ragazzi e animati dal CONI. A fornire il materiale didattico è la Novamont, realtà industriale novarese che ha deciso di appoggiare l’iniziativa perché convinta che amici dell’ambiente si cresce ed è per questo motivo orgogliosa di contribuire alla realizzazione dei laboratori di educazione ambientale organizzati all’Idroscalo dalla Provincia di Milano. 

Tra giugno e settembre tutti i ragazzi che frequenteranno l’Idroscalo potranno imparare cosa vuol dire adottare comportamenti ecosostenibili, con particolare riferimento allo spreco di cibo, alla produzione dei rifiuti, al loro possibile riciclaggio mediante il compostaggio. Novamont fornirà a tal fine alcuni materiali didattici utili per sperimentare e comprendere l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e i concetti di biodegradabilità e compostabilità. 

“Come adulti, genitori e formatori abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri ragazzi la consapevolezza del valore dell’ambiente e la necessità di proteggere le risorse naturali. Imparare a non sprecare, limitare la produzione di rifiuti, selezionarli e praticare la raccolta differenziata significa porre le basi essenziali per adottare comportamenti ecosostenibili. L’iniziativa della Provincia di Milano è molto meritevole e ci auguriamo che tante altre simili ne seguano” ha dichiarato Catia Bastioli, amministratore delegato di Novamont.

Fonte: magazine.greenplanner.it

Nessun commento:

Posta un commento