Alimentazione, informazione e clima. Saranno questi i temi affrontati nel corso della seconda edizione di Eco&Food, la kermesse legata al cibo biologico, allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell'ambiente e del territorio, iniziata oggi e che animerà la città di Ferrara fino al 26 maggio.
Una tre giorni ricca di eventi culturali, di dibattiti e di tanto buon cibo bio e local e che intende avvicinare le tematiche ambientali e bio anche ai non addetti ai lavori, portando nel ferrarese figure di rilievo del dibattito ambientalista nazionale.
Tanti gli incontri: Filippa Lagerback (Che Tempo che Fa) che presenterà il suo manuale sulla bicicletta, mentre Luca Bonaccorsi (alias Mr. Green e marito di Geppi Cucciari) racconteranno le loro esperienze green e la necessità del mondo dello spettacolo di mettere l'ambiente al centro.
Firme prestigiose del giornalismo green de La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Virgilio Go Green e Greenstyle discuteranno del complesso rapporto tra media ed emergenza ambientale in Italia.
Andrea Poggio Presidente di Legambiente presenterà il suo ultimo libro e discuterà con i cittadini di mobilità sostenibile.
Grande spazio all'alimentazione sostenibile con l'importante tavola rotonda sul biologico curata da Camilla Minarelli, giornalista di Largo Consumo e poi tanti eventi food, con la pasta di canapa, la pizza biologica, aperitivi, e la biciclettata sui luoghi del Bio a Ferrara e dintorni, per godersi il verde urbano di maggio e i sapori della natura.
Spazio anche al divertimento con la folle gara delle ELEKTRO BIKE a scatto fisso: i concorrenti in gara tra loro alimenteranno il dj Set di musica ...electro ovviamente!
Nessun commento:
Posta un commento