Lanciata a Milano la campagna di "Azzardo: non chiamiamolo gioco": una mostra itinerante con 60 vignette che girerà le scuole. Il progetto, il cui obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i giovani (e i genitori) sulla pericolosità di questo fenomeno, vede la collaborazione di quaranta noti vignettisti italiani che chiamati dal movimento No Slot promuovono l'iniziativa contro la nuova droga dell'azzardo.
30 giugno, 2014
29 giugno, 2014
Aperte le iscrizioni al Festival nazionale delle idee e applicazioni mobile ideate dai giovani
concorsi
Al via le iscrizioni per partecipare ad UpperApp, il Festival nazionale delle idee e applicazioni mobile ideate dai giovani delle Università italiane.
In palio oltre a premi in denaro, uno stage retribuito in una delle 12 aziende del Network e la possibilità di vedere realizzata la propria idea, con la pubblicazione del progetto di App.
UpperApp è stato pensato per valorizzare la creatività e le competenze dei giovani nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile, ed è rivolto a studenti e neolaureati che abbiano progetti di App da realizzare, prototipi da lanciare o applicazioni già pubblicate da promuovere. È possibile partecipare da soli o in gruppo, presentando uno o più progetti entro e non oltre il 15 novembre 2014 attraverso il sito: www.upperapp.it. L'iscrizione è totalmente gratuita.